sabato 31 ottobre 2015

Facebook, novità! Ecco la "Richiesta di Messaggio"

Bella ragazzi!
Seconda novità fresca fresca sul famosissimo Facebook: arrivano le "Richieste di Messaggio".
Cosa sono?
Avete presente i messaggi che finiscono "casualmente" nella fastidiosissima cartella "ALTRO"?
Vi è mai successo di perdere messaggi importanti solo perchè finiti in quella cartella?
Siete mai capitati in situazioni imbarazzanti per non aver risposto ad un messaggio a causa di questa cartella?




Ecco, se avete risposto affermativamente a una di queste domande state tranquilli, Zuckerberg (il creatore di Facebook) ha finalmente pensato a questo!
Presto, accanto alla "Richiesta di Amicizia", ci sarà quella di Messaggio, ossia si potrà richiedere di iniziare una chat anche a chi non è amico.
L'utente che riceve la richiesta potrà accettarla, iniziando quindi la chat, oppure ignorarla. In quest'ultimo caso ulteriori messaggi di quella stessa persona finiranno nella cartella "Altro", arginando di fatto rischio SPAM.

"Dimenticate i numeri di telefono. Oggi l'unica cosa di cui avete bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome"

Scrive così David Marcus, responsabile di Messenger, che considera questo cambiamento "fondamentale", utile in caso di necessità di inviare messaggi senza dover richiedere l'amicizia.

Probabilmente lo scopo principale di questa novità è quella di far arrivare l'uso e la popolarità di Facebook ai livelli di Whatsapp, ma indubbiamente rappresenta una grande utilità anche per noi utenti!
Fateci sapere, come sempre, cosa ne pensate e...
Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P



 

Nessun commento:

Posta un commento