venerdì 20 novembre 2015

League of Legends: requisiti e soluzioni ai problemi

Buongiorno a tutti ragazzi,
dopo aver pubblicato, qualche giorno fa, una breve descrizione del famosissimo gioco "League of Legends", oggi ci soffermiamo su alcuni punti. Parleremo dei requisiti necessari (ma anche di quelli ottimali) per giocarci e di alcune soluzioni ai problemi più comuni.

 

Requisiti

Qui potrete trovare i requisiti che ci fornisce la casa di produzione Riot Games. Possiamo notare la suddivisione in requisiti minimi, consigliati e ottimali per ogni esperienza di gioco. Prima di scaricare il gioco, quindi, potrete consultare questo sito per scoprire se il vostro PC sarà in grado di supportarlo o meno.

Problemi e soluzioni

Molti di voi avranno riscontrato (o risconteranno) alcuni problemi. Tra i più frequenti troviamo i problemi di framerate, che sono legati a svariati motivi. Infatti la Riot Games offre numerose soluzioni, coprendo una vasta branca di utenti. Ovviamente, prima di ricorrere a queste soluzioni, dovrete essere sicuri -consultando il link precedente- che i requisiti del vostro PC corrispondano almeno ai minimi richiesti. Perciò, fatta questa premessa, vi mettiamo a disposizione il link che fornisce delle possibili soluzioni ai vostri problemi di framerate:


Vi sono poi altri priblemi comuni, tra cui il fatidico "surriscaldamento" del PC e "crash sistematico". Su questi problema vi consigliamo di seguire le soluzioni che suggerisce la Riot Games e vi diamo anche dei consigli personali:

  • togliete la batteria quando il PC è collegato alla corrente elettrica (se usate un computer portatile)
  • provvedete ad abbassare la temperatura dei vostri pc, acquistando delle ventole esterne (chiamate anche basi di raffreddamento) da apporre sotto i portatili oppure (per i fissi) sistemi di raffreddamento quali ventole aggiuntive e/o dissipatori
  • pulite (anche spesso, se ne avete la possibilità) il vostro PC e qualora non lo sapeste fare portatelo in un centro informatico. La polvere è un incubo per le ventole :(
  • Non aprite molti pogrammi contemporanemente, o -se si può- chiudeteli tutti, almeno quando giocate! I pc hanno la tecnologia multitasking, ma se non li sforziamo molto la RAM ci ringrazia :)

Se non trovate la soluzione adatta a voi, ma comunque il vostro PC è conforme ai requisiti (anche se minimi), vi congliamo una sana formattazione, che sicuramente gioverà al vostro PC :)

Per il momento ci fermiamo qua, ma per qualsiasi cosa potete sempre tenere conto del nostro aiuto :D ... Siam qui per voi ;)

Continuate a seguirci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P


Nessun commento:

Posta un commento