sabato 31 ottobre 2015

Facebook, novità! Ecco la "Richiesta di Messaggio"

Bella ragazzi!
Seconda novità fresca fresca sul famosissimo Facebook: arrivano le "Richieste di Messaggio".
Cosa sono?
Avete presente i messaggi che finiscono "casualmente" nella fastidiosissima cartella "ALTRO"?
Vi è mai successo di perdere messaggi importanti solo perchè finiti in quella cartella?
Siete mai capitati in situazioni imbarazzanti per non aver risposto ad un messaggio a causa di questa cartella?




Ecco, se avete risposto affermativamente a una di queste domande state tranquilli, Zuckerberg (il creatore di Facebook) ha finalmente pensato a questo!
Presto, accanto alla "Richiesta di Amicizia", ci sarà quella di Messaggio, ossia si potrà richiedere di iniziare una chat anche a chi non è amico.
L'utente che riceve la richiesta potrà accettarla, iniziando quindi la chat, oppure ignorarla. In quest'ultimo caso ulteriori messaggi di quella stessa persona finiranno nella cartella "Altro", arginando di fatto rischio SPAM.

"Dimenticate i numeri di telefono. Oggi l'unica cosa di cui avete bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome"

Scrive così David Marcus, responsabile di Messenger, che considera questo cambiamento "fondamentale", utile in caso di necessità di inviare messaggi senza dover richiedere l'amicizia.

Probabilmente lo scopo principale di questa novità è quella di far arrivare l'uso e la popolarità di Facebook ai livelli di Whatsapp, ma indubbiamente rappresenta una grande utilità anche per noi utenti!
Fateci sapere, come sempre, cosa ne pensate e...
Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P



 

Candy Crush Saga, basta notifiche!

Ragazzi e ragazze buonasera :)
Ebbene si, anche Mark Zuckerberg non ce la fa più, Candy Crush invia molte notifiche.. troppe!
Dopo le numerose segnalazioni di utenti (soprattutto di Facebook) sulle 'esagerate' notifiche del noto gioco, segnalazioni che vanno da quelle di persone irritate a quelle più esauste e disperate, il creatore di Facebook ha deciso che "si cercherà una soluzione".

http://www.tomshw.it/news/zuckerberg-si-e-rotto-le-scatole-delle-notifiche-di-candy-crush-71403




Zuckerberg si è rotto le scatole delle notifiche di Candy Crush








Mark spiega che fino ad ora hanno avuto pensieri più "urgenti", quindi hanno lasciato la questione "notifiche" per un secondo momento.
Il punto è che questo adesso interessa agli utenti di Facebook e ciò ha fatto scattare una molla, che molto probabilmente farà smuovere gli sviluppatori.

Il punto è che c'è gente che spende soldi in giochi come questo, cosa che porta soldi nelle casse del social network più famoso al mondo. La soluzione, quindi, ci sarà, ma non potrà far sparire del tutto le notifiche!

Intanto un modo per non ricevere le notifiche c'è, ossia bloccarle dalle impostazioni, ma ciò porta a bloccarle da TUTTE le app, magari inclusa qualcuna che interessa.
Ecco il problema da risolvere.






Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P


Fonte:
Tom's Hardware

venerdì 30 ottobre 2015

Lumia & Windows10, ecco i nuovi Microsoft Lumia 550, 950 e 950 XL

Ciao ragazzi!
Windows 10 Mobile è in arrivo, manca ormai poco e Microsoft è pronta a stupirci con i suoi nuovi modelli di smartphone:
 




Lumia 950 XL, 950 e 550






Come potrete leggere, le caratteristiche di questi nuovi modelli sono ben indirizzate verso i canali a cui Microsoft ha sempre tenuto fede, "fascia alta" e "fascia bassa".
Il Lumia 550 rappresenta la fascia bassa, con schermo LCD da 4.7 pollici, RAM di 1GB, memoria interna di 8GB, processore Quad-Core e doppia fotocamera.
Diverso il Lumia 950, smartphone di fascia alta, che si presenta con uno schermo AMOLED da 5.2 pollici, RAM da 3GB, memoria interna di 32GB, processore Exa-Core e doppia fotocamera, che si differenzia leggermente dal Lumia 950 XL, versione extra-large, il cui schermo raggiunge i 5.7 pollici e il cui processore è un Octa-Core.

Amazon intanto attiva i pre-ordini, ma la presentazione dei 3 modelli non dovrebbe tardare oltre il 10 Novembre!

E noi, come sempre, vi invitiamo a dire la vostra nei commenti (o via mail), come anche per dubbi o curiosità. Noi siamo qui ;)

Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P


giovedì 29 ottobre 2015

Steve Jobs - Secondo film, secondo flop!

Buongiorno a tutti!
Stasera parliamo del secondo film sulla vita di Steve Jobs che.. si, è stato nuovamente un flop per i botteghini statunitensi!

http://www.hwupgrade.it/news/apple/steve-jobs-il-film-e-un-flop-ai-botteghini-usa_59331.html

Come potrete leggere, il film "Steve Jobs" sembrava essere un potenziale candidato per il prossimo premio Oscar, ma negli USA non la pensano così, dato che i numeri parlano di appena 7 milioni di ricavi nel primo fine settimana dall'uscita (circa mezzo milione in più del primo film "Jobs").
Quali potrebbero essere le cause?
Probabilmente non aver sfruttato l'onda del successo del primo iPhone prodotto, visto che entrambi i film si ispirano a quel periodo della vita del fondatore della Apple.

E voi siete d'accordo o pensate a qualcos'altro? Diteci la vostra nei commenti ;)

Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D
Restate connessi!
M&P



Fonte:
Hardware Upgrade

domenica 25 ottobre 2015

Windows 10, primo grande aggiornamento!

↩ PostPrecedente (Threshold 2) PostSuccessivo

Ragazzi e ragazze buongiorno!
Torniamo a parlare del nuovo sistema operativo di casa Microsoft uscito da soli 3 mesi,

 

Probabilmente molti di voi si saranno accorti di quanti e quali bug presenta ancora, purtroppo, questa nuova versione del sistema operativo più famoso al mondo. 
Giusto per citarne qualcuno, possiamo ricordare il bug scoperto immediatamente dopo il rilascio di Windows 10, il bug "dell'altoparlante", che appunto lo faceva bloccare di colpo senza preavviso nè altri sintomi, costringendo di fatti l'utente al riavvio.
Presto sono stati scoperti bug che facevano bloccare la barra delle applicazioni in ogni sua componente, dal tasto start ai singoli pulsanti, inclusa l'assistente vocale Cortana, che alcuni risolvevano aspettando, altri invece erano costretti al riavvio.
A proposito di Cortana, non mancano i problemi nel suo "normale" utilizzo, dalla semplice ricerca alle richieste vocali senza risultati.

Detto ciò, ecco che dopo 3 mesi dall'uscita, Microsoft rilascia il primo "grande" aggiornamento, disponibile sempre tramite Windows Update, che dovrebbe risolvere parte dei più discussi bug e aggiungere (si spera) nuove funzionalità. 
In breve:
  • Miglioramenti a Cortana, tra cui la possibilità di scrivere "a mano libera"
  • Miglioramenti ad app e funzioni di messaggistica
  • Aggiornamenti ad Edge, come la possibilità visualizzare le anteprime dei tab al passaggio del mouse sui titoli
  • Integrazione delle funzionalità di Skype nel sistema attraverso la nuova applicazione universale
  • Possibilità di rispondere ai messaggi tramite le notifiche, senza aprire l'app (anche se questa funzione presenta alcuni bug)
  • Affinamenti all’interfaccia grafica (nuove icone, menu contestuali migliorati e barre del titolo adattabili al tema)
Infine possiamo dirvi che questo aggiornamento avrà il nome di "Aggiornamento d'Autunno", con la sigla 1511 (anno e mese del rilascio), non ci saranno aggiornamenti intermedi richiesti, quindi nessun prerequisito per il download e non bisognerà riattivare Windows al termine dell'aggiornamento.

Speriamo insieme, avendo grande fiducia nel nuovo sistema operativo Microsoft, che questi bug verranno risolti e che l'esperienza di Windows sia sempre più facile e migliorata!

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere ;)
Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P