venerdì 17 aprile 2015

Siri "omofoba"? Apple smentisce, ma in Russia...

Buonasera,
piccolo scoop dell'assistente vocale della Apple "Siri", su un argomento molto delicato!
Sapete cosa risponde "Siri" in Russia se gli chiedete qualcosa riguardo l'omosessualità? Di certo vi assicuriamo che non risponde bene!
La storia ha inizio con un ragazzo russo che mette in rete un video in cui testa l'assistente Siri facendogli domande del tipo: "Cosa ne pensi del matrimonio gay?" e "Credo che questo sentimento debba essere considerato negativo" è la risposta che ottiene!
Ovviamente la Apple, venuta a conoscenza del fatto, si appresta a risolvere con un aggiornamento e in pochi giorni la questione è formalmente risolta. 

http://www.hwupgrade.it/news/apple/siri-contro-i-gay-in-russia-messaggi-omofobici-da-parte-dell-assistente-vocale-di-apple_56869.html




Però, come ci si poteva aspettare, non tardano ad arrivare critiche, indignazioni, insulti e sospetti sulla serietà del noto marchio!
Tim Cook è omosessuale, e questo l'ha dichiarato tempo fa, perciò non è credibile che un omosessuale critichi in maniera razziale la sua preferenza sessuale, quindi il discorso della volontarietà della Apple di offendere i gay è instabile e poco concreto.
Non dimentichiamo, però, che la situazione in Russia su questo argomento è molto delicata e ha già creato e crea numerosi disagi e diatribe tra il popolo omosessuale e quello etero, per la conosciuta avversità politica che li lega! 

Riassunto tutto, lasciamo a voi i commenti sull'argomento!

Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D

Restate connessi!
M&P



Fonte:
Hardware Upgrade

Nessun commento:

Posta un commento