pronti a stupirvi anche oggi? La bella notizia questa volta arriva dalla Svizzera che ci annuncia una sua sperimentazione in campo tecnologico! Parliamo dell'uso dei droni. E cosa c'è di strano, direte voi? Chissà quante sperimentazioni sono state fatte su droni di ogni genere!
E' vero, però oggi vi parleremo della sperimentazione dei "droni postini" :)
Proprio così, da una collaborazione tra Swiss Post, Swiss WorldCargo (la divisione cargo di Swiss International Air Lines) e Matternet (produttori di droni di trasporto con sede in California), nasce questa iniziativa con l'obbiettivo di mettere in circolazione in un futuro non molto lontano dei droni capaci di fare vere e proprie consegne. Al momento, tutto volto in piccola scala, un drone di casa Matternet può trasportare con successo fino ad un peso di 1 Kg per un raggio di 20 Km con una carica della batteria.
L'idea è quella di consegnare in ogni luogo e in tempi veramente ottimali, infatti una prima attività di test era già stata effettuata dalla casa Matternet, che consegnò dei medicinali in Haiti :)
Diteci cosa ne pensate, se la notizia vi stupisce, se condividete l'uso di droni per consegne e se per voi è una cosa effettivamente realizzabile! ;)
Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Google+ :D
Restate connessi!
M&P
Fonte:
Hardware Upgrade
Spero nei droni food service!!! Magari mi arriva calda... la cena!!! Hahaaa
RispondiElimina