Ragazzi, torniamo a parlare di programmi, in particolare nella sezione Utility!
Oggi vi proponiamo un software utilissimo per migliorare l'efficienza del proprio computer e ottimizzare lo spazio disponibile nel disco rigido, in una parola: Deframmentare!
Cosa significa deframmentare? Ecco una piccola e semplice spiegazione:
Il Disco Rigido del nostro pc è come un immenso contenitore su cui mettiamo i vari programmi che installiamo, i nostri file personali, in pratica tutto il possibile e impossibile. Ogni volta cancelliamo o disinstalliamo qualcosa, nei dati del disco rigido si crea come un buco, che verrà riempito dal successivo programma che installeremo. In questo modo, continuando a cancellare cose e ad installarne altre, si crea sul disco rigido una immensa struttura a buchi, con spazi vuoti e file spezzati in più parti per riempire questi spazi. Se moltiplicate il tutto per migliaia di volte, potete avere un'idea dello stato in cui è ridotto il vostro hard disk. Si consideri anche solo il navigare su internet utilizzando Explorer crea parecchia frammentazione.Uno dei programmi più famosi e utili a questo scopo è Defraggler.
- Dai una rinfrescata al tuo disco rigido con la Deframmentazione rapida
- Organizza lo spazio vuoto su disco per evitare un'ulteriore frammentazione
- Deframmenta mentre dormi - e svegliati con un PC più veloce. Imposta Defraggler in modo che venga eseguito ogni giorno, settimana o mese
- Supporto completo per il sistema operativo Windows e completamente multilingua
- Deframmentazione all'avvio dei file di sistema
- Supporta 37 lingue principali
QUI il link per scaricarlo gratuitamente ;)
Per info, siamo sempre qui per voi :D
Seguiteci anche su Facebook e Twitter :D
Restate connessi!
M&P
Nessun commento:
Posta un commento